lunedì 17 agosto 2009

BENVENUTI!







Oggi, 17 agosto 2009, nasce il Blog della Società Calcistica G.S. Eagles di Caronno Varesino.


PERCHE' UN BLOG

Dopo un inizio in sordina e diversi anni di crescita continua, ci è sembrato importante far conoscere il nostro impegno sempre costante nell'educazione dei ragazzi allo sport e nella ricerca dello spirito di gruppo e collaborazione che anima la nostra Società.
Una Società piccola, a gestione "casalinga", con poche risorse economiche, ma con una grande forza di volontà, grazie alla forte disponibilità e alla grande partecipazione dei dirigenti, degli allenatori, dei genitori e dei ragazzi.
Questo Blog sarà a disposizione per le comunicazioni di Società, per i nostri calciatori e per chi vorrà inviare suggerimenti, commenti, fotografie...



LA NOSTRA STORIA

Gli inizi (1993)

Tutto comincia nel maggio 1993 quando uno sparuto gruppo di amici si ritrova presso il Circolo di Caronno con lo scopo di fondare una società di calcio. Tra un caffè e un bicchiere di vino ecco nascere il G.S. Eagles di Caronno Varesino. Lo scopo primario della neonata società è il settore giovanile (Pulcini - Esodienti - Giovanissimi - Allievi), proponendosi come alternativa alla Tv e ai videogiochi che inchiodano i ragazzi alla poltrona. Grazie al contributo di una Società Import/Export di Varese riusciamo a partire, addirittura con un pulmino per facilitare gli spostamenti da casa al campo sportivo dei ragazzini.
Come primo anno iscriviamo tre squadre: Pulcini, Esordienti e Allievi.
Prima partita Esordienti: 18 a 0..... Però i risultati del primo campionato sono discreti (siamo sempre stati fiduciosi...)
Nel 1998 un gruppo di calciatori non confermati da una società vicina ci contatta per partecipare al Campionato Provinciale di Terza Categoria. Dopo qualche anno di alti e bassi riusciamo ad agguantare la Seconda Categoria, risultato mai raggiunto nemmeno nelle altre società calcistiche Caronnesi negli anni precedenti. Dopo una sola stagione torniamo, sempre a testa alta, in Terza.



La rinascita del Settore Giovanile (2003)

Nel decennale della fondazione della Società, dopo un tentativo fallito l'anno precedente, si prova a far ripartire il Settore Giovanile iscrivendo una squadra Pulcini Misti guidati dall'allenatore Giordano, che già allena la squadra Juniores.



Gli Aquilotti di Caronno Artigliano la coppa (2006)

Sotto la spinta del Mister e alcuni genitori volonterosi, si decide di iscrivere la squadra Pulcini Misti 1995-96-97 al Torneo "Selva Cup"a Pineda de mar, in Spagna, previsto dal 24 al 30 giugno 2006, nel pieno del Campionato del Mondo di Calcio in Germania. Al termine del Torneo, noi vinciamo (contro due formazioni spagnole e una canadese) e l'Italia pure...



Sempre avanti (2007-2009)

Negli ultimi sei anni abbiamo notevolmente sviluppato le nostre squadre e nella prossima stagione 2009/10 schiereremo (salvo imprevisti) Terza Categoria, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci, ci auguriamo con risultati sempre migliori, anche se per la nostra Società l'obbiettivo primario rimane sempre quello di proporci come alternativa al girovagare per le strade e alle frequentazioni pericolose. Abbiamo fortunatamente sviluppato una notevole collaborazione con l'Amministrazione Comunale che ha ampliato l'offerta degli impianti sportivi e dei nuovi spogliatoi.


























Nessun commento:

Posta un commento